Torte artistiche decorate a Torino

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Torta Valigetta Louis Vuitton

Pasticceria > Album fotografico

Se volete preparare questa torta munitevi di molta pazienza !! Però il risultato finale sarà molto soddisfacente.
Pan di spagna farcito con crema al cioccolato, decorata con cioccolato plastico e pasta di zucchero.

Tagliare a misura le fasce di cioccolato plastico che serviranno per foderare la torta. Ricoprirle con un foglio di carta da forno. Stampare il logo, posizionarlo con precisione sulla lastra di cioccolato e con una penna calcare il disegno.

Con un pennellino molto sottile riempire il logo ottenuto, con il dorato. Questo colore è molto particolare perchè a differenza dgli altri, si deve sciogliere con dell' alcool altrimenti non sarà brillante. Fate delle prove precedentemente perchè tende a "sfuggire"

Dopo aver cotto il pan di spagna e averlo fatto raffreddare su una griglia, foderare la teglia in cui è stato cotto con della pellicola. Questa operazione faciliterà il compito di sformare la torta dopo averla farcita.

Tagliare il pan di spagna in strati.

Ogni strato di pan di spagna dovrà essere bagnato con uno sciroppo (io ho usato: acqua, zucchero, bucce di limone e rum per dolci) e farcito con uno strato di crema al cioccolato. Si lascia riposare qualche ora in frigo, meglio se per tutta la notte. Il giorno dopo si sforma la torta sul vassoio di portata e si copre ogni lato con altra crema al cioccolato, in modo tale che le lastre di cioccolato plastico si "incolllino" bene al pan di spagna.

"incollare" tutte le lastre di cioccolato plastico.

Procedere con le rifiniture di pasta di zucchero.

Alcuni particolari

Targhetta di cioccolato plastico e pasta di zucchero con nome del festeggiato.


Torna ai contenuti | Torna al menu